Ottenere assistenza: rimborsi, Resi e Garanzia su Banggood

0

Banggood è una società eCommerce che opera dalla Cina e spedisce in tutto il mondo. Nonostante la presenza di qualche dipendente italiano, l'azienda offre principalmente assistenza in inglese. Potrai comunque mandare una mail scritta in italiano, verrà gestita comunque.

Reso di prodotti

Se il prodotto è danneggiato o non funziona, è possibile restituirlo entro 7 giorni dalla consegna o 30 giorni dopo la spedizione nel caso in cui la data di consegna non sia rintracciabile.

Il rimborso verrà effettuato dopo la ricezione del prodotto (escluse eccezioni ammesse dal centro di assistenza). Potrai inoltre ottenere il rimborso sulle spese di reso tramite il servizio dedicato da PayPal.

Qualora il pacco sia arrivato con componenti mancanti, danneggiati o sbagliati, ricordati di fare delle foto ed allegarle nei ticket. Se riesci a far capire al supporto di assistenza che è stato un evento sfortunato, sarà molto più facile e veloce ottenere un rimborso o una rispedizione.

Per aprire un ticket, segui la procedura guidata sul sito, eccone un esempio:

Schermata dal sito Banggood.com

In questa pagina dovrai scegliere Post-Vendita (After-Sales), uno dei seguenti motivi:

  • Product received with wrong (Prodotto ricevuto sbagliato)
  • Package received missing something (Componenti mancanti)
  • Other after-sale Inquiry (Il prodotto non è di gradimento)

Cerca di essere il più chiaro possibile, allegando foto e/o video se necessario.

Posso rendere un prodotto che non mi piace?

Dipende dalla categoria prodotto. Recupera la pagina del prodotto che hai acquistato, controlla a quanti giorni è il reso, esempio:

Pagina di un prodotto su Banggood.com: viene indicato il numero di giorni a disposizione per il reso dello specifico prodotto.

Come da esempio, questa TV-Box può essere resa fino a 14 giorni dalla data di consegna. Ricordati la data che "blocca il tempo" è il momento nel quale inserisci un ticket a sistema.

Come funziona la Garanzia?

La maggior parte dei prodotti ha garanzia cinese di un anno, che parte nel giorno di ricezione del prodotto. Sono esclusi da garanzia alcuni prodotti (generalmente consumabili).

Come per i resi, il prodotto andrà spedito in Cina – questo perché i magazzini in Europa di Banggood sono dei semplici centri logistici. Ci si può avvalere comunque del servizio PayPal che se sottoscritto (gratuitamente) rimborserà le spese di reso.

Un consiglio: i tempi di riparazione saranno inevitabilmente lunghi (la riparazione sarà veloce ma le spedizioni A/R arriveranno fino a 1 mese) ma potrai provare ad ottenere uno sconto per avere un altro prodotto sostitutivo piazzando un nuovo ordine.

Contatti alternativi al ticket di assistenza

Sconsigliamo il call center perché è basato su un centralino estero e il supporto è in inglese.

Qualora tu ritenga che il dipendente non stia capendo il problema (chiamiamole "differenze culturali"), prova a chiedere di "escalate" il tuo ticket a un supervisore. Puoi anche raggiungere i colleghi internazionali tramite Messenger.

Se hai ulteriori dubbi e domande su come procedere, puoi aprire una discussione sul nostro forum. Fai attenzione però, ti daremo una mano ma non siamo sostitutivi ai colleghi del centro di assistenza!

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More