Banggood: Chi è?

0

Banggood è una societa eCommerce cinese specializzata in spedizioni internazionali. Fondato nel 2006 da un piccolo gruppo di specializzati nel mondo della tecnologia cinese, il sito è cresciuto molto rapidamente al punto di offrire lavoro a quasi 5,000 dipendenti nel 2019. 

L'obiettivo principale dell'azienda è la consegna di prodotti cinesi al mondo e questa è stata la principale fonte di crescita. Nel 2017 la compagnia ha iniziato a stringere accordi con alcuni dei principali marchi della Cina, tra cui Xiaomi.

La maggior parte del personale proviene dalla Cina continentale. C'è una squadra di promozione straniera che include personale proveniente da Europa, Australia, Russia, Medio Oriente e Sud America.

Questo blog è sviluppato da freelancers italiani in Cina che hanno lavorato come copywriters per l'azienda. Il nostro obiettivo è quello di semplificare la comunicazione dell'azienda in uno dei mercati principali: l'Italia. 

Uffici e Magazzini

Tutta la forza lavoro assunta direttamente da Banggood si trova in Cina a Guangzhou. Questa scelta permette costi di gestione più contenuti e di conseguenza più convenienza per il cliente.

Banggood fa comunque uso di personale internazionale per la gestione dei magazzini europei e per qualche posizione nel centro di assistenza e marketing.

Per riassumere:

Nome MagazzinoPosizioneIndirizzo
Principale + UfficiCinabanggood.com
Magazzino EuropeoPoloniaeu.banggood.com
EU DirectCinabanggood.com

Spedizione in Italia

Banggood ha avviato le spedizioni a livello mondiale nel 2006. Con più di 10 anni di sviluppo, la società ha creato delle soluzioni logistiche per migliorare il rapporto con i paesi dove è stato trovato dell'interesse da parte dei clienti.

Dopo il Brasile e la Russia, l'Italia è il terzo paese più importante per Banggood. Grazie all'elevata affluenza di clienti italiani, Banggood ha creato dei metodi di spedizione dedicati per il nostro paese!

Pagamento

Banggood supporta diversi metodi di pagamento, tra i quali:


Consigliamo vivamente PayPal che vanta la protezione cliente fino a 180 giorni e tramite il servizio dedicato, il rimborso sulle spese di reso.

Abbiamo recentemente introdotto Google Pay tra i metodi di pagamento, lo consigliamo tuttavia per ordini con valore basso.

Assicurazione

In fase di checkout esistono due tipi di assicurazioni che possono essere sottoscritte:

  • Assicurazione spedizione (shipping insurance) che protegge l'ordine in caso di danneggiamento durante il trasporto.
  • Assicurazione doganale (Tariff Insurance) che rimborserà eventuali costi doganali (in caso).

Importante: in ogni caso, controlla lo stato del pacco prima di firmare la ricevuta al corriere e rifiuta se vedi danni o manomissioni. L'assicurazione doganale è consigliata in assenza di spedizioni esenti a dogana.

Tracking

Assistenza Clienti

L'assistenza clienti di Banggood è disponibile solamente dialogando con i colleghi cinesi. Da ricordare che aprire un ticket direttamente sul sito è il metodo più veloce e efficace per risolvere eventuali problemi.

In caso di "incomprensioni", puoi raggiungere un dipendente di marketing tramite i vari canali messi a disposizione da Banggood. I ragazzi che lavorano nelle promozioni hanno meno capacità nella gestione dei ticket ma tendono ad essere più comprensivi nei confronti dei clienti.

Ecco come puoi contattare Banggood:

(*) Call center in inglese, solo durante giorni lavorativi (mattina italiana)

Garanzia & Resi

Escluse eccezioni, la garanzia dura 1 anno e tutti i prodotti devono essere resi o riparati in Cina

Prima di spedire un articolo che vuoi rendere, devi aprire un ticket di supporto e ottenere un numero di reso. Una volta ricevuta conferma e il reso sarà accettato, otterrai le istruzioni per l'imballaggio e l'indirizzo per la spedizione.

Le tempistiche di riparazione tendono ad essere rapide. Ci vuole tuttavia del tempo per spedire l'articolo in Cina e poi per riaverlo indietro. Se ad esempio stai rendendo un telefono che vorresti cambiare comunque, prova a chiedere un rimborso al posto della riparazione: potresti accelerare sui tempi e ottenere un dispositivo nuovo!

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More